Logo Emtb Adventure

29 sett. - 01 ott. 2018

MENU
IT EN DE

news

Emtb Adventure 2018

Alla scoperta del “quadrifoglio” del Garda Trentino

Emtb Adventure 2018

Pensate al Garda Trentino e immaginate un quadrifoglio da sovrapporre al territorio. Ogni petalo della piantina simbolo della fortuna è l’area di sviluppo di uno dei quattro itinerari giornalieri che costituiscono il menù “tecnico” di Emtb Adventure. Dal 29 settembre all’1 ottobre, si parte da Piazzetta Lietzman a Torbole sul Garda e si pedala sul mezzo ecologico per eccellenza, la mtb a pedalata assistita. È la nuova frontiera dell’outdoor, il viaggio esperienziale, che coniuga natura, cultura, attività fisica, appuntamenti gourmet. Ognuno degli itinerari è proposto in due varianti, quella alla portata di tutti e quella destinata a chi è più esperto e allenato.

Ecco in sintesi i quattro itinerari di Emtb Adventure 2018, da approfondire cliccando sui link dedicati. Scegliete quello che vi attrae e più si adatta alle vostre caratteristiche, naturalmente da pedalare sui modelli più recenti di emtb.

 

Valle del Sarca (facile, 43 km e 350 metri di dislivello - difficile, 60 chilometri e 1000 metri di dislivello). Punti di interesse: Biotopo delle Marocche di Dro, Lago Bagattoli, Parete Zebrata, Lago di Cavedine, Bosco Caproni, Cave Basse, Castagneto di Pianaura, Borgo di Braila, Carega del Diaol.

Monte Calino (facile, 35 chilometri e 1000 metri di dislivello - difficile, 40 chilometri e 1400 metri di dislivello). Punti di interesse: Borgo di Pranzo e Canale, Castello di Tenno, Palazzo Marchetti, Dos de Clef, Sas de La Vecia.

Valle di Ledro (facile, 55 chilometri e 1000  metri di dislivello - difficile, 60 chilometri e 1250 metri di dislivello). Punti di interesse: centro storico di Riva del Garda, Antica strada del Ponale con scorci panoramici, Palafitte del Lago di Ledro, Bezzecca, Val dei Concei.

Monte Velo (facile, 30 chilometri e 1200 metri di dislivello - difficile, 40 chilometri e 1300 metri di dislivello). Punti di interesse: trinceramenti e scorci sulla valle del Sarca, coltivazioni della Val di Gresta, Biotopo di Loppio, Bosco Caproni, graffiti rupestri, Passo dei due Sassi.

Maggiori informazioni