Logo Emtb Adventure

18 - 20 ott. 2019

MENU
IT EN DE

news

Emtb Adventure 2018

Alla scoperta del “quadrifoglio” del Garda Trentino

Emtb Adventure 2018

Pensate al Garda Trentino e immaginate un quadrifoglio da sovrapporre al territorio. Ogni petalo della piantina simbolo della fortuna è l’area di sviluppo di uno dei quattro itinerari giornalieri che costituiscono il menù “tecnico” di Emtb Adventure. Dal 29 settembre all’1 ottobre, si parte da Piazzetta Lietzman a Torbole sul Garda e si pedala sul mezzo ecologico per eccellenza, la mtb a pedalata assistita. È la nuova frontiera dell’outdoor, il viaggio esperienziale, che coniuga natura, cultura, attività fisica, appuntamenti gourmet. Ognuno degli itinerari è proposto in due varianti, quella alla portata di tutti e quella destinata a chi è più esperto e allenato.

Ecco in sintesi i quattro itinerari di Emtb Adventure 2018, da approfondire cliccando sui link dedicati. Scegliete quello che vi attrae e più si adatta alle vostre caratteristiche, naturalmente da pedalare sui modelli più recenti di emtb.

 

Valle del Sarca (facile, 43 km e 350 metri di dislivello - difficile, 60 chilometri e 1000 metri di dislivello). Punti di interesse: Biotopo delle Marocche di Dro, Lago Bagattoli, Parete Zebrata, Lago di Cavedine, Bosco Caproni, Cave Basse, Castagneto di Pianaura, Borgo di Braila, Carega del Diaol.

Monte Calino (facile, 35 chilometri e 1000 metri di dislivello - difficile, 40 chilometri e 1400 metri di dislivello). Punti di interesse: Borgo di Pranzo e Canale, Castello di Tenno, Palazzo Marchetti, Dos de Clef, Sas de La Vecia.

Valle di Ledro (facile, 55 chilometri e 1000  metri di dislivello - difficile, 60 chilometri e 1250 metri di dislivello). Punti di interesse: centro storico di Riva del Garda, Antica strada del Ponale con scorci panoramici, Palafitte del Lago di Ledro, Bezzecca, Val dei Concei.

Monte Velo (facile, 30 chilometri e 1200 metri di dislivello - difficile, 40 chilometri e 1300 metri di dislivello). Punti di interesse: trinceramenti e scorci sulla valle del Sarca, coltivazioni della Val di Gresta, Biotopo di Loppio, Bosco Caproni, graffiti rupestri, Passo dei due Sassi.

Maggiori informazioni

Non perderti le novità

Ricevi le offerte per i fan, le anticipazioni sull’evento, i percorsi e tutte le novità della prossima edizione.

This field is required.