Logo Emtb Adventure

18 - 20 ott. 2019

  • Days
  • Hours
  • Min.
  • Sec.
MENU
IT EN DE

Malga Campei

In sella a una due ruote, tra il gusto e la natura di questa verde Valle
  • Days
  • Hours
  • Min.
  • Sec.
Difficile

Un giro in e-mountain bike che dal lungolago di Torbole sul Garda sale in direzione Busatte attraverso Malga Zures e Dos Casina, conduce fino al punto più alto, il *Monte Varagna* a quota 1700m. Il percorso include una parte di asfalto con scenari magnifici e fondi sterrati, strade forestali che portano a tranquilli pascoli. La fatica del tour, che presenta pendenze piuttosto significative, sarà ripagata dalla splendida vista sul Lago di Garda e le valli circostanti. L'itinerario prosegue poi per la Val del Parol fino a raggiungere Malga Campei* a 1470 m. Qui, sulle pendici del Monte Baldo, è prevista la pausa pranzo a base di piatti tipici della cucina trentina, godendo di panorami mozzafiato fino alle vette dell'Adamello e le Dolomiti di Brenta.
Dopo la pausa pranzo la discesa su fondo sterrato porta in direzione Piani di Festa, sopra Brentonico (ca. 880 m) e successivamente verso Castione e Sano fino alla località di Loppio. Da qui, percorrendo la ciclabile che costeggia l’omonimo biotopo, si ritorna nell'abitato di Nago per un gustoso aperitivo presso il Bar Al Fortino. A seguire è previsto il rientro al test center di Torbole attraversando il centro storico del paese.

Km complessivi: 41 km circa.

Dislivello positivo: 1700 m circa.

Punti d’interesse: Busatte – Dos Casina con scorci panoramici – Malga Zures.

Note

In discesa, breve tratto impegnativo.

Nel complesso il tour non presenta particolari difficoltà tecniche. Considerando le pendenze e il dislivello (pendenza media del 10%) si consiglia particolare attenzione nella gestione della batteria della propria e-mtb.

Lungo il percorso non si trovano fonti d’acqua e, il primo ristoro raggiungibile è il rifugio dove è previsto il pranzo. Portare con se un quantitativo di acqua adeguato alle proprie necessità.

Un itinerario piuttosto lungo, lontano dal rumore e immerso nella natura.

A discrezione delle guide e dei bikers interessati, per il tragitto di ritorno vengono proposte delle varianti più tecniche.

Iscriviti qui

Entrambi i tour si incontreranno per le pause ristoro:

Pausa pranzo: Azienda Agricola Fratelli Pisoni con visita della cantina e degustazione di vini locali nella giornata di venerdì 18 e sabato 19
Pausa Aperitivo: Ristorante Ai Conti d'Arco nella giornata di venerdi 18 e nella giornata di sabato 19 presso l'Agriturismo Madonna delle Vittorie.

 
Location pausa pranzo Location Aperitivo
 

Non perderti le novità

Ricevi le offerte per i fan, le anticipazioni sull’evento, i percorsi e tutte le novità della prossima edizione.

This field is required.